L'azienda


Questo dove l'hai trovato?.....
è iniziata così la nostra "avventura".
Senza generalizzare, non temiamo di essere smentiti affermando che viviamo in una società "usa e getta", dove la "generazione della formica" forse si è estinta e che, spesso, trova piacere a "rimuovere" ed "eliminare" vecchi arredi per sostituirli con quelli nuovi...
Senza nulla togliere alle innovazioni del mercato, noi siamo tra coloro che preferiscono vivere non in una abitazione qualsiasi (anonima), ma in una casa in cui si percepisce un'atmosfera calda, ospitale, intima, elegante, leggera....
Per questa ragione, cerchiamo e selezioniamo elementi originali, protagonisti di un tempo in cui si viveva secondo i ritmi della natura, tali che possano essere dolcemente inseriti anche in un arredo contemporaneo e minimal.
Proveremo, con il massimo impegno e serietà, a sollecitare un profondo interesse per gli stili e le tecniche, a suscitare emozioni e ricordi, ad accendere .quella passione necessaria ad approfondire il passato, utilizzando le sue affascinanti testimonianze, libri aperti della storia della nostra cultura.
Cercheremo di selezionare(offrire, proporre) oggetti che passino in rassegna le tendenze e l'avvicendarsi degli arredi nei contesti sociali e politici in cui sono nati, di quale materiale sono fatti, e soprattutto il loro intrinseco "carattere", in quanto realizzati, il più delle volte, da abili artigiani su commissione.
Troverete mobili di legno con le loro calde sfumature perchè "vivi" e soggetti nel tempo a quelle piccole variazioni che li rendono "speciali", rivestiti da quel vissuto trasformato in patina, naturale invecchiamento che dona luminosità, intensità di colore, morbidezza e che denota la loro autenticità.
Troverete le ceramiche, capolavori di artisti inimitabili, dove i colori e gli spazi e i dettagli sono preziosi esempi di abilità e talenti.
Costano il "giusto prezzo" e regalano il piacere di avere in casa un pezzo importante!

Indicazioni per raggiungerci




Altre risorse


- Antiquariato Costa

- Tipologie di oggetti

- Contattaci da qui